martedì 3 maggio 2011

Ancora sul gettone...Io il nuovo Paperone




di Nereo Tiso






Posso anche comprendere che c'è, tra i consiglieri, chi vive di menzogne e pensa sempre che i cittadini bevano la loro ipocrisia e le loro falsità. Mi riferisco ai soliti schizofrenici del falso: i leghsiti, in prima fila, Mazzetto, Littamè e il compare di merende Bitonci, e ai prodi Marin e Bordin, ormai rimasti soli e sperduti, in mezzo la nebbia della padania senza più un compagno che li vada ad aiutare. Un vero insulto all'intelligenza! Vorrei ribadire, se qualòcuno non l'avesse ancora capito, che l'adeguamento del capitolo relativo al gettone presenza non significa che ci sarà automaticamente l'aumento. La mormativa vigente è confusa e quella a venire, ancora non si conosce. Quindi, basta chiacchiere e stupidaggini senza senso.
Ma, visto che oggi sono stato recuperato da un quotidiano locale quale futuro Paperone del Consiglio Comunale di Padova (ma ho chi mi precede...beati loro!!!) ho fatto due conti a partire non dalle chiacchiere ma dal CUD 2010 rilasciatomi dal Comune in qualità di Consigliere:
lordo: 3121,20
- 33% (imposizione fiscale)
= 2059,98 : 12 (mesi)
= 171,66 ( netto mensile)
- euro 50 (telefono mese)
=121,66:
- 40,0 (benzina)
= 81,66 (22ore formate da 2 consigli media 5 ore ciascuno; 8 commissioni media 1,5 ore ciascuna)
= 3,71 euro all'ora (conteggio per eccesso)
( se a questo togliamo il 20% che ogni consigliere del PD dà al partito rimangono circa 2,99 euro).
Naturalmente va tolta l'attività sul territorio, le attività con i dirigenti e gli assessori, ecc., che non si conteggiano.
Io non commento ma questo è tanto. Voglio aggiungere che da voci e articoli, la proposta di legge prevede un ulteriore taglio di un ulteriore 7% per i comuni come il nsotro (cosa farà Treviso?). Penso che ogni commento sia superfluo.
Andrò a leggermi il CUD del Comune di Marin e Bordin, che probabilmente hanno percepito per il 2010 quanto il sottoscritto ma con il 30% in meno di presenze effettive in consiglio e forse l'80% in meno nelle commissioni per Bordin e il 100% in meno nelle commissioni per Marin (questi sono dati!!!). Poi leggerò quello della Mazzetto...un bel gruzzolo da Roma ex ladrona.
Non se tutto questo sia servizio alla comunità, ladrociniio nei confronti dei cittadini, responsabilità, impegno. Ognuno trarrà le proprie conseguenze.

Nessun commento:

Che fatica partecipare!

Dò il benevenuto a voi che vi sottoponente al
sacrificio di esserci, di contribuire a questa finestra. Qui dialogo e
approfondimenti troveranno terreno fertile.
Alla fine:


"La laicità, intesa come principio di distinzione tra stato e
religioni, oggi non è solo accettata dai cristiani, ma è
diventata un autentico contributo che essi sanno dare
all'attuale società, soprattutto in questa fase di costruzione
dell'Europa:
non c'è contraddizione tra fedeltà alla Chiesa e attaccamento
all'istanza di laicità".

Enzo Bianchi "La differenza cristiana" ed.Einaudi


"E' un obbligo eterno fra esseri umani non far soffrire la fame ad alcuno quando si ha la possibilità di dargli assistenza"

Simone Weil

"Salvaguardare i diritti degli altri è il fine più nobile e bello di un essere umano"

Kahlil Gibran